DATA BASE GASTROPLASTICA: STATISTICHE inserite i vostri dati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    Per avere una idea del risultato degli interventi ecco qui una scheda per il database gastroplastica, copiate e incollate ponendo i vostri dati:

    Nome:
    Operata il:
    Operata a:
    Durata intervento:
    Durata degenza:
    Attesa per l'intervento:
    Complicanze operatorie:
    Complicanze post operatorie:
    Complicanze attuali:
    Grado di soddisfazione da 1 a 10:
    Lo rifaresti ?:
    Peso iniziale:
    Peso attuale:
    Alimentazione attuale:
     
    .
  2. piccolettadellacasa
     
    .

    User deleted


    Nome: Piccoletta della casa = ERICA

    Operata il: 12 giugno 2006

    operata a: Milano - Clinica San Siro dal Prof. Foschi ora primario all'osped. Sacco sempre a Milano.

    Durata intervento: circa 4 ore

    Durata degenza: 10 giorni salvo complicazioni - 24 h in terapia intensiva dopo l'intervento salvo complicazioni

    Attesa per l'intervento: meno di un mese dagli esami pre ricovero

    Complicanze operatorie: nel mio caso un prolungamento di un'ora circa, per una ulteriore resezione dello stomaco, a causa di un'ulcera scoperta al momento dell'intervento e per la colecistectomia, a causa di una colecisti piena di calcoli prodotti nel corso degli anni , nonostante una cura quasi a vita, di fluidificanti della bile... ed un monitoraggio della respirazione, complicato da un brutto raffreddore con tosse e catarro, venuto due giorni prima dell'intervento...

    Complicanze post operatorie: nessuna di rilievo fin a quando non ho tolto il sondino di spurgo della bile.

    Complicanze attuali: difficoltà nell'alimentazione e nella ingestione dei cibi, che devono essere liquidi o semiliquidi e distribuiti in sei sette pasti.
    L'ingestione e la digestione dei cibi sono soggettive. Ciò che lo stomaco non lascia passare attraverso il diametro di 12 mm. della nuova bocca dello stomaco, viene automaticamente espulso attraverso il vomito, che non è necessario indurre, poichè il cibo sale autonomamente dall'esofago.
    Per tutti gli operati l'effetto collaterale più fastidioso è l'aerofagia che ne consegue, sia con lo stomaco "pieno" come una normale digestione, che con lo stomaco vuoto, spesso molto fastidiosa, che però si attenua mangiando o bevendo qualcosa...
    Qualunque cibo liquido o solido, qualunque bevanda portano aerofagia ed il fenomeno varia in durata da persona a persona e dal cibo ingerito. può durare 5 minuti come più di 2 ore...
    spesso non è il fenomeno normale legato alla digestione bensì il segnale del vomito in arrivo,, per il rifiuto del cibo da parte dello stomaco.
    Per stomaco intendo sempre la bocca del nuovo stomaco, perchè il cibo che passa attraverso l'anello che tiene fermo il diametro a 12 mm, non torna più su ma si accumula nella tasca creata dalla divisione del vecchio stomaco.

    Grado di soddisfazione da 1 a 10: purtroppo per me 1

    Lo rifaresti ?: credo di no ... ma c'è chi ha risolto tutti i suoi problemi con questo intervento, perdendo da 40 kg in poi e ne è molto soddisfatto.

    Peso iniziale: 130 kg

    Peso attuale: 110 kg

    Alimentazione attuale: tutto in quantità minime, non c'è motivo di pesare nulla, si impara col tempo e la pratica ad autodosarsi...cambiano i gusti dopo questa operazione ma non so bene quale sia la spiegazione per questo cambiamento.
    io posso mangiare passati di verdura e minestre con pastina, ma senza legumi che gonfiano e senza riso che non passa se non è frullato con le verdure. Niente pasta di nessun tipo, non va giù...solo un poco di lasagne se sono molto morbide, ma la quantità accettabile è pari alle dimensioni di una merendina per dare l'idea.

    niente carne di nessun genere nè pollo, nè vitello, maiale o altro, nè prosciutto o bresaola o salame o altri affettati, solo un po' di cotto frullato nella minestra o con ricotta e mangiato come una mousse. A volte un cucchiaio di macinato fine fine con olio e limone va giù....oppure le ali di pollo lessate o in umido...per il resto omogeneizzati...

    il pesce deve essere molto morbido e scivoloso. se non lo fosse meglio condire con olio di oliva o maionese o altre salsine alle erbe se le si gradiscono.

    Purtroppo la mia esperienza è fallimentare e vivo male ma ho letto di altre più fortunate che sono calate e stanno bene per cui sono davvero felice per loro!!!



    Edited by piccolettadellacasa - 22/3/2009, 13:33
     
    .
  3. venus1982
     
    .

    User deleted


    Nome: Venus 1982- Wally
    Operata il: 16/02/2007
    Operata a: Massa, dott. Uggeri
    Durata intervento: 5 ore
    Durata degenza:5giorni con sondino
    Attesa per l'intervento: 4 mesi
    Complicanze operatorie: nessuna
    Complicanze post operatorie: nessuna
    Complicanze attuali:nessuna
    Grado di soddisfazione da 1 a 10: 7
    Lo rifaresti ?: si.. ma forse opterei per il bypass gastrico, per come sono io....
    Peso iniziale: 130
    Peso attuale: 78
    Alimentazione attuale: mangio di tutto, davvero di tutto... cerco di limitare la mia passione per i dolci, non è facile!!!
     
    .
  4. kasia76
     
    .

    User deleted


    Nome: Kasia76 alias Fabiana

    Operata il: 02/12/2008

    Operata a: Foligno

    Durata intervento: 1 ora e mezza c.a

    Durata degenza: 4 giorni

    Attesa per l'intervento:a Foligno 2 mesi

    Complicanze operatorie: Nessuna

    Complicanze post operatorie: Nessuna

    Complicanze attuali: Nessuna

    Grado di soddisfazione da 1 a 10: al momento 8 poi speriamo 10 :)

    Lo rifaresti ?:Per come sta andando assolutamente sì!

    Peso iniziale: 127,200 kg

    Peso attuale: 115,100 kg

    Alimentazione attuale: Mangio assolutamente tutto...ovviamente in quantità ridotte.
     
    .
  5. Lucia1180
     
    .

    User deleted


    Nome: Lucia
    Operata il: 11/05/2010
    Operata a: Foligno dal dott. Marcello Boni
    Durata intervento: 1 ora e mezza circa
    Durata degenza: 7 giorni
    Attesa per l'intervento: 3 mesi
    Complicanze operatorie: nessuna
    Complicanze post operatorie: un pò di fiacca perchè mangio pochissimo, ma fondamentalmente posso dire nessuna di rilevanza.
    Complicanze attuali: nessuna
    Grado di soddisfazione da 1 a 10: 11
    Lo rifaresti ?: assolutissimamente si... e soprattutto straconvinta!
    Peso iniziale: 110
    Peso attuale: 79
    Alimentazione attuale: mangio tutto a piccole dosi e mi sazio subito e di rado mi concedo anche un dolce..

    La mia soddisfazione per questo intervento non posso spiegarla... so solo che lo rifarei senza esitazione... sono rinata ragazze!
    Un bacio a tutte..
    Lucia
     
    .
  6. jviola
     
    .

    User deleted


    Nome:Gio
    Operata il:gennaio 2007
    Operata a:ospedale Sacco Milano dal Prof. Foschi
    Durata intervento: 4,5 ore
    Durata degenza:11 giorni
    Attesa per l'intervento: 1 anno
    Complicanze operatorie:nessuna
    Complicanze post operatorie:stenosi esofagea risolta con dilatazione endoscopica a febbraio 2010
    Complicanze attuali:nessuna
    Grado di soddisfazione da 1 a 10: 9
    Lo rifaresti ?:Assolutamente sì!
    Peso iniziale:107,5
    Peso attuale: 77
    Alimentazione attuale:mangio di tutto in quantità minori ovviamente
    Nonostante la stenosi che mi ha fatto vomitare per quasi 2 anni (dal 2008 al 2010!!!) lo rifarei perchè mi ha davvero cambiato la vita!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    xxxxxxxxxxxxxx

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Granarolo dell'Emilia (BO)

    Status
    Offline

    Nome: Fabio

    Operata il: 26 marzo 2003

    Operata a: ospedale S.Orsola Bologna Equipe Prof Amenta

    Durata intervento: 5 ore

    Durata degenza: 12 gg

    Attesa per l'intervento: 12 mesi

    Complicanze operatorie: doveva essere una gastroplastica secondo Meson ma per la mia anatomia interna non è stato possibile procedere

    Complicanze post operatorie: nessuna di rilievo

    Complicanze attuali: orrizzontalizzazione del nuovo stomaco il cibo ora prosegue il suo percorso per tracimazione, prospettato bypass gastrico per risovere il problema (non so se lo farò), ma a un controllo mi è stato detto che essendo la gastroplastica sec. Mc Lean un intervento reversibile (????) posso tornare anche alla condizione iniziale.

    Grado di soddisfazione da 1 a 10: 6

    Lo rifaresti ?: non lo so le mie condizioni di vita sotto l'aspetto salute sono migliorate sotto altri no, la vita sociale ha avuto qualche ripercussione. Non riesco ad andare a mangiare fuori senza star male,quindi quando mi viene proposta un cene a malincuore debbo rifiutare.

    Peso iniziale: Kg 170

    Peso attuale: Kg 99

    Alimentazione attuale: In realtà mangio di tutto, ma quello che vedo mi deve attirare, se mangio qualcosa che non mi attira oppure che non è di mio gusto non debbo sforzarmi altrimenti mi si chiude la bocca dello stomaco ed è finita.
    Faccio abuso di formaggi, quello si, perchè già mi piacevano prima dell'intervento e poi danno pochi problemi.
     
    .
6 replies since 24/10/2008, 20:10   1089 views
  Share  
.