BYPASS BILIOINTESTINALE

Cosa mangia un bypassato intestinale ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pioggiadinverno
     
    .

    User deleted


    Ho aperto questo post perché mi sembra interessante capire come mangia una persona operata di bypass intestinale.
    Mi fa piacere quindi chi volesse ed avesse esperienza in merito di riportare qui la sua esperienza che può essere utile a dare informazione a tutti coloro che stanno per intraprendere questa strada.


    :grazie.gif:


    :cieo.gif: :cieo.gif: :cieo.gif:
     
    .
  2. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    Ed eccomi qui in prima persona a rispondere.
    Sono passati pochi giorni, precisamente 12 e la mia alimentazione è la seguente:

    colazione: tazza di latte con cereali al cioccolato e due fette biscottate gentilini
    pranzo: ieri ho mangiato il riso in bianco con le polpette di carne e un arancia, oggi mia nonna fa i gnocchi
    merenda: una banana e un bicchiere di latte con tre biscotti
    cena: patate, un uovo sodo e frutta

    Devo dire che nonostante questo ho ancora un po di nausea e ci sono alimenti che non riesco ancora ad usare come l'olio

    Di corpo vado circa 10 volte al giorno sopratutto in serata.

    Prendo una compressa di supradin al giorno e per ora tre fialette di enterogermina.

     
    .
  3. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    ieri sono andata di corpo solo 5 volte e la mia alimentazione è stata:

    colazione: latte, fette biscottate
    spuntino: banana
    pranzo: pasta con patate, un hamburg e un arancia
    merenda: latte biscotti e un po di cioccolata
    cena: riso in bianco, un hamburg e un arancia


    invece l'altro ieri ho mangiato i gnocchi al sugo e il sugo penso di non poterlo reggere ancora ed è stato tremendo, le scariche sono state continue dalle ore 15 alle ore 20 della sera per circa un totale di 15 o forse più.

    Sto integrando anche con una compressa di supradin e una bustina di polase


    Dopo due settimane cmq non penso che posso lamentarmi.
    La bilancia continua a scendere.
    In una settimana circa 5 chili


     
    .
  4. sabrinaaa
     
    .

    User deleted


    IO BYPASSATA DA 2 MESI MANGIO DI TUTTO SICURAMNTE MENO PERO'

    IO BYPASSATA DA 2 MESI MANGIO DI TUTTO SICURAMNTE MENO PERO'
     
    .
  5. pioggiadinverno
     
    .

    User deleted


    Perché mangi meno ???
    Ti è andato via l'appetito o perché fai più attenzione ??

    Anche io mangio meno ma il tempo trascorso è ancora poco ed ho timore di aumentare le scariche

    :wacko:
     
    .
  6. sabrinaaa
     
    .

    User deleted


    mangio meno per paura delle scariche soprattutto (chhe gia' sono tante cosi') ma anche perche' l'aprtito diminuisce
     
    .
  7. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    Nella sezione diari per chi fosse interessato ho aperto un post
    http://obesita.forumfree.net/?t=12737524

    dove riporto la mia alimentazione e i miei progressi.
    Sono contenta ora va molto meglio piano piano ricomincio a reintegrare gli alimenti, le scariche diminuiscono e sono a quota meno 8 chili


    Sono strafelice



    Per chi altro volesse può riportare qui anche la sua esperienza così da poterci confrontare e/o avere altra testimonianza



    :panda.gif: :panda.gif: :panda.gif: :panda.gif:

    :152.gif:
     
    .
  8. choccolatemy
     
    .

    User deleted


    io leggo molto leggo qui e su latri forum e più leggo e più mi convinco che ognuno è un caso a se...



    si puo avere lo stesso problema si può più o meno avere gli stessi sintomi ma ogni organismo risponde asuo modo..
    più leggo e più mi rendo conto che per certi una cosa e bene e per un altro e male, più leggo e più mi rendo conto che oltre alla bravura alla fiducia alal disponibilità che ha un chirungo ci vuole anche una buona dose del cosidetto "CULO" si proprio quelllo la fortuna ...e l'aiuto del buon dio...


    io ad oggi per dimagrire ancora un po sto evitando zuccheri e carboidrati...ho una piccola cosa anomala che ancora non so se sia una morroide o una rachide, e vado in bagno dalle 3 alle 5 volte
    sono stata aperata sette mesi fa e ho perso ad oggi 26 kili...
    dicimao che sto bene e pian piano c'è la faro...
     
    .
  9. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    Ciaooooooo e benvenuta!!!! :36_1_1.gif:

    Si hai perfettamente ragione, ci vuole molta fortuna al di la di tutto e ognuno è un caso a se.

    Riguardo agli zuccheri si è vero bisognerebbe limitarli per perdere più in fretta ma io non ci riesco.

    Rallentano parecchio.

    Cmq 26 chili sono una bella cifra.
    Brava !!! :YEAH.gif:

    Riguardo alle emorroidi io sono riuscita ad uscirne ma anche qui dipende da ognuno. Non so se è dipeso dalla terapia medica ma ho notato anche che camminando tutti i giorni si riattiva la circolazione e questo aiuta molto.
    Io vado in bagno circa due volte al giorno ma come oggi che ho bevuto 1 bicchiere di latte sono scappata diverse volte.
    Non so se è momentaneo ma penso che si diventi intolleranti al latte perché si perdono gli enzimi per digerirlo ma devo chiedere meglio.

    :lmkbubblfsh_e0.gif:


    Si vedrai che ce la faremo !!!!!


    :36_1_11.gif: :36_1_11.gif: :36_1_11.gif:
     
    .
  10. pioggiadinverno
     
    .

    User deleted


    Ho parlato con un nuovo chirurgo il Porf. Marco Badiali e mi ha accennato che l'alimentazione i primi tempi non deve essere libera come contrariamente mi aveva detto il mio chirurgo.
    Bisogna seguira una alimentazione iperproteica i primi mesi, evitare latte e verdure.
    Evitare cioccolato che "scalda" e gelato e cose particolarmente fredde che possono causare coliti.
    (Andiamo bene !!! cioccolato e gelato sono la mia vita!!!)
    In ogni caso l'incontro è stato lungo ma sull'alimentazione devo chiedere cose più specifiche.
    Quando lo rivedo posto altre informazioni.
    :wave1w1kg0hl0.gif:
     
    .
  11. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    Mi sono accorta di aver trascurato questo post così importante, ecco gli aggiornamenti:

    Sono passati 18 mesi

    La mia alimentazione è libera ma mangio poca carne perchè è subentrato un rifiuto dovuto probabilmente ad un fattore psicologico ma a parte una carenza di vitamina b12 e acido folico risolta con piccole iniezioni 2 volte al mese sto bene.

    Scrivo qui la mia alimentazione di oggi, tanto per dare una idea precisando che non seguo una dieta ma mangiio solo quello che mi piace e che mi sento liberamente di mangiare.

    Colazione:
    Due fette di pane integrale con prosciutto crudo e un piccolo filadelphia (al mattino non mi vanno le cose dolci)

    Metà mattinata:
    4 pesche con zucchero e limone

    Pranzo:
    polpettine di carne, purè, piselli con prosciutto

    Cena:
    Due fette di pane, prosciutto crudo, tonno e pomodori, due arance, una ciotolona di fragole con limone e zucchero

    Ps: stranamente sono diventata ghiotta di frutta e verdura e ne sento un bisogno incredibile

    Non mangio grandi quantità e non mi faccio mancare nulla, ieri mi sono fatta un mega frullato con latte e fragole e non ho nessun problema

    che liberazione :36_1_1.gif:

    :wave1w1kg0hl0.gif:
     
    .
  12. maialino1
     
    .

    User deleted


    Io prima del by pass mangiavo anche 1 Kg di insalata di riso , con annessi condimenti. Ora dopo 13 anni, e alla vigilia del ripristino del mio intestino, sono quasi nauseato dal cibo. Passo giorni senza neanche mangiare, non ceno quasi mai e l' obiettivo per il quale ho fatto il by pass e' fallito a meta'. E' riuscito nel dimagrimento, ma la voglia di mangiare e' passata da tempo.

    Stefano
     
    .
  13. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    mi spiace molto ed è curioso perchè di solito questo effetto lo da il bypass gastrico e io ne ho sofferto per un certo periodo di tempo
    poi ho scoperto che il problema riguardava l'anemia
    ho fatto delle fiale di ferro, poi delle iniezioni di eparmefolin e la nausea e l'apatia verso il cibo mi sono svanite
    ora mangio piu o meno tutto, con fame e gioia

    potrebbe essere un problema di anemia anche per te ?
     
    .
  14. eclipses32
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuova..e sono passata di qua per caso dopo una ricerca su google su un piccolo problema che sto cercando di affrontare in questo periodo.

    Ho subito questo intervento nel lontano 1994 all'età di 17 anni. Sono stata operata dal dott. De Bernardinis all'Ospedale dell'Acquila. Al momento dell'interfento pesavo circa 130k..ma di poreciso nn saprei..Erano mesi che mi riufiutavo di pesarmi e l'equipe che mi seguiva era molto approssimativa.

    Cmq...Sono passati 15 anni, il mio peso attuale è 73k per 174 cm di altezza.
    Premetto che nel post operatorio non sono stata assolutamente seguito...e molto l'ho imparato sulla mia pelle.

    Posso dire che ora il mio statpo di salute è buono. Soffro di reflussi biliari a causa dell'asportazione contemporanea della colicisti, ma le mie analisi sono buone. Sono una persona con una alimentazione correttissima lo ammetto ma forse mi aiuta l'età.

    La perdita è stata di peso è stata molto graduale. I primi 30k persi in circa 2 anni. Poi lunghi periodi di stasi...Gli ultimi 15 tre anni fa. Piano piano l'intestino si adatta e se si mangia si ingrassa, salvo causare con facilità delle piccole indigestioni che ti fanno passare le notti in bagno.
    Ora cmq non mi abbuffo più...ma credo sia più una questione mentale.

    Per ciò che attiene i notevoli "effetti collaterali"..( appuntpo giornate al bagno e gonfiori etc..) al contrario di quanto mi era stato detto...sono durati ben più di 6 mesi...Io parlo di anni.e anni..molto duri da gestire..anche se magari i primi tempi mitigati dlla contentezza di dimagrire.

    Ora son una persona pegolare..vado 1 volta al giorno..salvo appunto casi particolari...ma come credo capiti a tutti se esagerano...sopratuttop con certi cibi (io sono super golosa di dolci).

    Una cosa che ho notato è una estrema facilità di contrarre virus intestinali...e con effetti molto persistenti (sono finita un paio di volte al pronto soccorso)..e ai cibi anche solo con principio di deperimento.

    NOn sò che altro aggiungere...probabilmente lo rifarei...e magari attualmente le tcniche sono più evolute...mirerei forse a un centro che ti segue di più...


     
    .
  15. acquadimarea
     
    .

    User deleted


    ciaooo e benvenuta e grazie della tua testimonianza molto utile
    mi piacerebbe poi se tu riuscissi ad aprire un nuovo topic perchè scrivendo come risposta a questo ho timore che molti si possano perdere le tue parole che sono molto utili perchè danno una idea a distanza di tempo degli effetti del bypass intestinale
    certamente è anche vero che le tecniche sono diverse, io sono stata operata circa 10 anni dopo ed ho avuto probabilmente meno problemi intestinali
    per il recupero ho paura anche io
    anche se oscillo sempre un paio di chili su e un paio giu
    mi sono fermata tra i 68 e i 70

    in ogni caso ne sono felicissima

    :0paques8zh9uo9.gif:
     
    .
18 replies since 7/11/2006, 08:22   1766 views
  Share  
.